Operatrice per risposte immediate
Logo completo webmds
Stampa adesso
vai alla pagina iniziale
cart shop




Vai ai contenuti

Menu principale:

Structure Project

Internet Web

Site structure Project


Il progetto strutturale del sito, come detto nasce dal seguito del colloquio con il cliente. Decisivi gli obiettivi Aziendali in grado di vestire la fattibilità economica dello stesso. La struttura Aziendale non è altro che la base di riferimento della struttura del sito, fermo restante la priorità di gestione obiettivi e il risultato globale di analisi.

  • Studio di fattibilità

  • Analisi dei costi

  • Proiezione di crescita

  • Site structure Project


Lo studio di fattibilità come in ogni Azienda viene fatto per non incappare in sorprese fallimentari. Infatti anche nel nostro caso diventa necessario ricorrervi, in modo da poter avere una realistica proiezione di successo e la fetta di mercato che ci dovrebbe riconoscere e apprezzare anche nei riscontri economici.

Proprio a seguito dell'analisi dei costi che si quantifica in modo reale il progetto del sito, infatti diventa estremamente difficile avere un listino standard a priori quando si vendono concetti e idee, anche se complete di tanta esperienza è comunque da  incrociare con i tecnicismi di Google per il posizionamento SEO.

Il sito varia chiaramente dalle pagine e dai contenuti delle pagine. Le pagine potrebbero avere un costo che varia dalle 100 alle 300 euro con contenuti completi di 100 parole a 1000 e oltre, con apporto di  banner vari e di indirizzi.

Esse vanno gestite con le dovute priorità e arricchite di immagini necessarie come per un sito e-commerce.
Di nuove frasi, faq, blog, aggiornamenti necessari  tecnici, prezzi ecc. come un sito che vende servizi.
Quindi andare a stimare questo dipende dalle esigenze di ognuno .

Ma le regole minime, quindi il prezzo, le detta sempre il nostro  mercato e decide cioè che tipo di sito  bisogna creare. Cosa voglio intendere? Intendo che per ogni settore c’è un’esigenza di mercato e delle strategie da seguire, con degli adempimenti obbligati imposti dalla concorrenza e dalle intensioni di concorrere alla pari e in meglio.

Per cui …………..
Se si vuole un sito che funzioni e che sia professionale è necessaria:

  • Verifica del mercato di settore : cioè il numero dei reali concorrenti presenti su web, in che zona operano e che incidenza possono avere sul tuo mercato .


Per fare un esempio se si ha un’attività di riparazioni di impianti idraulici o elettrici, si può immaginare di uscire dalla propria regione, ma mantenendosi tra le zone limitrofe e tenendo presente sempre il mercato di zona. I potenziali competitors sono minori  rispetto ad un chirurgo che potrebbe offrire un servizio in tutto il mondo molto specialistico, si potrebbe optare per un sito più leggero allora, perché il motore Google in questo caso deve fare i conti con meno concorrenze di settore per offrire a noi visibilità.

Quanta crescita sostenere poi lo decide la struttura del nostro cliente che approda ad internet e decide il livello di investimento . Non sempre programmare una crescita molto veloce risulta vincente, si dice:"Si crepa più di crescita che di mancata commessa". Infatti per poter sostenere la richiesta e reggere la veloce crescita si richiedono altri investimenti paralleli e misure che facilitano la distribuzione e la gestione, con esposizioni bancarie a volte molto rischiose.

Meglio allora calibrare e verificare quale capacità reale si ha, nel seguito ben venga il desiderio di proiettarsi nella crescita. Il form Idea di Progetto da noi stilato serve a fissare i criteri raggiunti sulla base di riferimento di presupposti economici di sviluppo tali da strutturare le azioni necessarie e anche il sito opportuno.



forward
Il Meteo Bovino
ascolta le migliori radio FM
Locazione azienda Webmds
Marketing sito posizione
Azienda nome posizione locazione
FAQ
Torna ai contenuti | Torna al menu