Operatrice per risposte immediate
Logo completo webmds
Stampa adesso
vai alla pagina iniziale
cart shop




Vai ai contenuti

Menu principale:

Web Service

Internet Web

Webmaster per Siti Web


Avere un sito Web  ben fatto è Fondamentale

Chiaramente adesso (come precisato in altri articoli), abbiamo appurato che per un’Azienda il sito è la sua carta di identità, nonché lo strumento di prima istanza e presentazione.

Quindi se considerate un sito non fondamentale per la vostra Azienda, allora siete completamente fuori strada e siatene certi che se operare nel Business to Business (B2B ), sappiate: la prima cosa che ogni potenziale cliente farà, sarà quello di venire a visitarvi attraverso il Web.

Vorrà riconoscersi nell’Azienda e chi la rappresenta e confronterà ciò che viene rappresentato e detto, che sia in forma sintetica o meno. Certamente, non dimentichiamo l’aspetto più palese che vede l’uso di un sito come strumento di vendita:
che sia estremamente funzionale alla struttura aziendale, semplice da gestire, veloce, scorrevole e con servizi che portano i visitatori a ritornarci e rivisitarlo per verificarne le novità .

Volendo rappresentare questi  punti e ciò che è stato detto con una mini slide direi:


forward

Funzionale e completo per noi

+

Utile e veloce per il cliente

+

Interessante e persuasivo per i visitatori

=

Sito ben fatto

Adesso se con pochi chiarimenti riuscirò a spiegarvi  cosa voglio intendere, allora  sarò felice di aver messo in evidenza i punti cardini e decisivi che sommati danno i risultati indicati; li ho utilizzati anch’io su questo sito Web.

Il punto primo rende giustizia all’obiettivo di progetto strutturale del sito perché decide le linee guida costruttive del sito, infatti è l’aspetto tecnico che per quanto possa essere quello meno visibile e valutabile, invece decide della mole di lavoro e del tipo di impegno che dovrà sopportare  lo staff di programmazione e dei contenuti legenda di impatto visivo: le immagini i suoni e i filmati.

Il secondo punto deve mettere in relazione ciò che effettivamente deve essere rappresentato nei contenuti tecnici: specifiche dei prodotti, schede di rappresentanza, file e loro estensioni con le visualizzazioni e le specifiche di contenuti,  associati nella necessaria capacità di fruire  velocemente nel semplice utilizzo, utili per  il lavoro.

Il terzo punto mantiene i collegamenti e i centri di interesse, evidenzia gli aspetti tecnici, ma li combina con suoni immagini e indicazioni che portano il visitatore agli obiettivi sperati nel più breve tempo possibile e per scorciatoie che non disturbano l’indirizzo preso e lo completano nella  sua cognitiva applicazione e specifica di indirizzo .

Per completare,  la grafica definita sulla home  che ospita loghi, documenti  di certificazione, link di interesse e il sunto visivo d’impatto. In questa pagina è deciso il tipo di linea guida che il sito pretende di portare avanti .

Nella gestione strutturale di incarico comunque ci saranno delle chiarite linee guida con richieste specifiche che analizzeremo nel punto legato al  
Site Web creation


Il Meteo Bovino
ascolta le migliori radio FM
Locazione azienda Webmds
Marketing sito posizione
Azienda nome posizione locazione
FAQ
Torna ai contenuti | Torna al menu